Kelly Tillage

Sistema di coltivazione Kelly (Italian)

Sistema di coltivazione Kelly
Costruito in Germania per l'Europa

L'esclusivo sistema di coltivazione di forma romboidale Kelly offre un'ampia gamma di erpici dentati e a dischi per dissodare il terreno tutto l'anno e consentire le più svariate applicazioni: controllo della piralide del granturco o delle piante infestanti, gestione dei residui, conservazione dell’umidità o creazione del letto di semina perfetto. Il sistema di coltivazione Kelly è la soluzione ideale per la preparazione del letto di semina evitando i costi elevati associati ai metodi tradizionali. È uno strumento sviluppato dagli agricoltori per gli agricoltori, che gode di una meritata reputazione di robustezza e affidabilità.

 

Erpice a dischi CL2

Un disco concavo sostituibile installato in una borchia in acciaio colato resistente, con un gancio e un occhiello per il collegamento. Il disco affilato garantisce una penetrazione efficace, mentre il peso e la forma della borchia assicurano il taglio e controllano la profondità di lavoro. La gestione dei residui pesanti e l'affidabile controllo delle piante infestanti fanno di questo nuovo disco il nostro prodotto di punta.
Peso 112 kg/m
Spaziatura dischi 214 mm

Erpice a dischi CL1

CL1, il più versatile degli erpici a dischi Kelly, è composto da dischi concavi realizzati in lega di acciaio colato estremamente resistente, con un gancio e un occhiello per il collegamento. Lo strumento ideale per la gestione delle stoppie, il controllo delle piante infestanti, il livellamento del terreno e la lavorazione alla profondità giusta per creare un letto di semina perfetto.
Peso 70 kg/m
Spaziatura dischi 163 mm

Erpice con dischi dentati

10 denti per disco e una spaziatura di 125 mm fanno di questo robustissimo erpice con dischi dentati un attrezzo realmente efficace. I denti poco distanziati possono essere installati come sistema trainato o anteriore. Nella direzione di traino, le azioni di livellamento e incorporazione vengono combinate per offrire uno strumento di preparazione del letto di semina autopulente e a funzionamento superficiale.
Oltre a essere estremamente efficace per la rimozione delle piante infestanti, questo disco è anche ben indicato per l'incorporazione dei diserbanti prima o dopo la semina. Con la configurazione anteriore, più aggressiva, l'erpice con dischi dentati agisce come strumento di coltivazione leggera "alla prima passata" e svolge un'azione di livellamento e preparazione del letto di semina.
Peso 85 kg/m
Spaziatura dischi 125 mm

Erpice a denti

Con 132 punte per metro di copertura, l'erpice a denti è estremamente efficace per il livellamento delle superfici del suolo e l'incorporazione di diserbanti pre-emergenza. Gli erpici rivoltano e compattano delicatamente il terreno livellando le creste e colmando i solchi. L'erpice a denti offre il vantaggio di essere autopulente; inoltre, l'angolazione e l'orientamento delle punte evita l'accumulo di residui.
Peso 25 kg/m
Spaziatura dischi 90 mm

Contattaci